23 Aprile 2018
[]
LAssociazione
percorso: Home

LAssociazione

Nel mese di novembre, con la votazione dei Soci, vi è stato il rinnovo del Consiglio Direttivo (CD).
Successivamente si è dato corso alle nomine degli organismi consiliari e all´affidamento delle responsabilità nei vari settori operativi.
Le assegnazioni delle responsabilità sono andate oltre il numero dei consiglieri, tanto da impegnare anche altri soci e volontari.
Alla figura di responsabile si è affiancata anche quella di collaboratore al fine di ottenere una maggiore partecipazione alla gestione dei servizi.
Le prime riunioni del CD hanno evidenziato la necessità di attivare tutte le azioni necessarie per rendere soddisfacente ed efficace la comunicazione tra soci, consiglieri, volontari, lavoratori dipendenti, operatori del servizio civile.
Per questo è stato stabilito che il metodo di lavoro per promuovere le azioni sia quello del "lavoro di gruppo" e di utilizzare le commissioni per programmare, attivare e verificare i progetti.
Il programma 2010
Prima di costruire una progettualità annuale per i vari settori, vogliamo individuare delle linee sulle quali l´Associazione possa muoversi almeno per l´arco del triennio di gestione dell´attuale consiglio considerando di poter rivedere ogni anno attraverso delle verifiche il percorso che stiamo intraprendendo:
1 - creare una migliore comunicazione soci consiglio volontari operatori, promuovendo incontri, attività di gruppo, formazione;
2 - difendere il carattere fondamentale di volontariato della PA con i suoi aspetti di accoglienza, di aggregazione e di rispondenza anche ai nuovi bisogni sociali della comunità;
3 - seguire attentamente i processi di trasformazione regionali e nazionali delle leggi, delle convenzioni che ci riguardano con la disponibilità ad adeguare regolamenti ed assetti giuridici e tecnici previa consultazione assembleare;
4 - puntare con i dovuti accorgimenti di bilancio al potenziamento dei servizi ed in modo particolare al settore sociale e alla formazione.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata