20 Luglio 2018
[]
La storia
percorso: Home

La storia

La storia
La Pubblica Assistenza di Piombino è nata il 23 Agosto del 1899.
Venne fondata con il contributo del movimento operaio sorto con il massiccio afflusso di immigrati in cerca di lavoro negli stabilimenti del polo siderurgico, con l´intento di portare solidarietà, conforto e sostegno materiale a coloro che versavano in precarie condizioni di salute e in stato di povertà.

La Pubblica Assistenza ha dimostrato da subito volontà e sensibilità marcate, doti che hanno permesso di superare i confini municipali della solidarietà. Ha portato aiuto ai terremotati di Messina, alle vittime di una eruzione vulcanica nelle Antille, nel Belice, in Irpinia, in Friuli, in Lunigiana, nella sciagura nucleare di Chernobyl e nel Kosovo alle popolazioni colpite dalla guerra.

Dal 1899 ad oggi niente è cambiato per quanto riguarda lo spirito del Soccorso, i valori e l´impegno dei Volontari: soltanto i mezzi, le strutture e la professionalità si sono adeguati alle nuove realtà.
Abbiamo attualmente oltre 5.000 soci e siamo quindi una delle maggiori Associazioni di Soccorso di tutta la Toscana ed una realtà Aziendale del comprensorio.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata